NAVIGA IL SITO

Per Mps percorso in due tempi. Prima l’aumento, poi il partner (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 10 dic 2020 ore 07:29 Le news sul tuo Smartphone

monte_dei_paschiIl Sole24Ore si concentra sugli step che dovrà affrontare il Monte dei Paschi di Siena e che, secondo l'articolo di Luca Davi, dovrebbero comprendere prima il piano industriale con l'aumento di capitale e successivamente l'integrazione con un nuovo partner.

Le variabili sarebbero comunque molte secondo la testata, dalle questioni economico finanziarie al quadro politico. La necessità di riportare i ratio patrimoniali entro i parametri di riferimento dovrebbe essere la questione dominante e uno dei temi del consiglio di amministrazione del prossimo 17 dicembre. In quel contesto dovrebbe essere analizzato il fabbisogno finanziario dell'istituto e la revisione dei conti, con possibili tagli tra i 3 ei 6mila esuberi.

Per adesso quindi non si parlerebbe, secondo il quotidiano, di una possibile fusione con Unicredit, ma dell'adeguatezza del piano a sostegno della ristrutturazione del capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , unicredit