NAVIGA IL SITO

Mps, patto di sindacato al bivio (MF)

di Edoardo Fagnani 11 set 2014 ore 07:56 Le news sul tuo Smartphone

mps_4MF ha ricordato che nella seduta odierna si riuniranno il consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena e la deputazione della Fondazione MPS. I vertici dei due soggetti dovranno esaminare la questione delle dimissioni di due dei quattro consiglieri dell’istituto senese in quota all’ente, per lasciare spazio a dirigenti scelti da Big Pactual e da Fintech Advisory, gli azionisti stranieri della banca che hanno siglato un patto di sindacato con la Fondazione MPS.
Il quotidiano finanziario ha segnalato che i consiglieri scelti dall’ente non avrebbero ancora fatto un passo verso le dimissioni. Tuttavia, MF ha precisato che un eventuale stallo non pregiudicherebbe la sopravvivenza del patto di sindacato.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.