Mps, il passivo si allarga. Serve un aumento di capitale? (La Repubblica)
di Redazione Lapenna del Web 3 nov 2020 ore 08:44 Le news sul tuo SmartphoneLa Repubblica analizza la situazione di Monte dei Paschi di Siena e il possibile secondo aumento di capitale che dovrebbe servire a finanziare l'istituto di credito e garantire il patrimonio stabilito dalle normativa UE.
L'articolo di Andrea Greco riporta alcune indiscrezioni che vedrebbero il fabbisogno della banca superare i 2 miliardi di euro. Un momento difficile per Mps che si troverebbe anche alla ricerca di un partnership da sostituire a quella del governo, in uscita entro la primavera del 2022.
Nella giornata di giovedì dovrebbe riunirsi il board per approvare i dati di fine settembre ed ampliare il fondo legale relativo ad alcune recenti cause. Negli ultimi giorni, secondo il quotidiano, sarebbe tornato il rumor di una possibile intesa con Unicredit e i due titoli sarebbero volati sui mercati in scia alla notizia. Ma niente sarebbe ufficiale. Il prossimo incontro potrebbe anche chiarire nuovamente la posizione di Jean Pierre Mustier sulle operazioni di fusioni alle quali, fino ad oggi, non sembrava favorevole.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.