NAVIGA IL SITO

Mps, parte il rinnovo del cda e Grieco si chiama subito fuori (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 20 gen 2023 ore 07:27 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl rinnovo del board di Banca MPS comincia con la comunicazione al Tesoro da parte di Patrizia Grieco, attuale presidente dell'istituto senese, della sua "indisponibilità al rinnovo dell’incarico in scadenza con la prossima assemblea di Bilancio".

Secondo quanto riportato da Luca Davi per Il Sole24Ore, Grieco - nominata presidente dal Mef (socio al 64%) nel 2020 - avrebbe fatto un passo indietro non del tutto imprevisto, alla luce soprattutto "di uno scenario politico totalmente cambiato rispetto al momento della nomina di tre anni fa".

Banca MPS rinnoverà il board il 20 aprile 2023. Nelle prossime settimane, non più tardi del 26 matzo, il Mef sarà invitato a depositare una lista di candidati al nuovo cda con un nuovo presidente e un  amministratore delegato, al momento Luigi Lovaglio dal 2022. Una scelta che difficilmente verrà abbandonata così presto, specialmente dopo il successo dell'aumento di capitale.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena