Per Mps paletti Ue troppo rigidi (MF)
di Redazione Lapenna del Web 12 mag 2020 ore 08:25 Le news sul tuo SmartphoneMF ricorda che Stefania Bariatti lascerà la carica da presidente di Banca Monte dei Paschi di Siena nel giorno dell'assemblea che eleggerà il nuovo consiglio di amministrazione (18 maggio 2020). La professoressa milanese, nelle scorse ore, ha ribadito alcuni punti fondamentali relativi al piano industriale e ai rapporti con la Commissione Europea.
In relazione al primo punto avrebbe dichiarato che il piano industriale, nato nel 2017, sarebbe il frutto di uno scenario ben diverso da quello odierno. "Noi siamo sempre vincolati da limiti rigidi e se mancano capitali in una certa linea di bilancio bisogna trovarli altrove, trovare delle strade per tornare al quadro. Un quadro vecchio, obsoleto, con il quale nessun operatore può andare avanti».
In merito ai rapporti con la commissione Europea, MF riporta: "abbiamo messo a disposizione un plafond da 5 miliardi per fronteggiare l'emergenza, sospese le rate dei finanziamenti ben la di là delle norme del governo e prorogate le scadenze". Stefania Bariatti avrebbe quindi evidenziato "come le autorità regolatorie dovranno mettere le banche a parità di condizioni con le fintech, che si muovono con molti meno vincoli".
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.