NAVIGA IL SITO

Ora il Tesoro accelera su Mps (MF)

di Mauro Introzzi 20 feb 2020 ore 07:38 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl quotidiano finanziario scrive che il ministero del Tesoro sarebbe rimasto spiazzato dalla mossa di IntesaSanpaolo su UBI Banca e vorrebbe quindi accelerare sulla definizione del futuro di Monte dei Paschi di Siena.

MF scrive però che "il dossier della banca senese non potrà entrare nel vivo prima che l'Europa abbia dato il suo via libera al piano messo a punto dal Tesoro per ripulire i bilanci di Mps dai crediti a rischio". Uno stock che rende la banca non appetibile in ottica di m&a.

Ma quale potrebbe essere il futuro di Mps? Tra le ipotesi quella che prevede il trasferimento di circa 10 miliardi di crediti problematici alla società del Tesoro Amco (la ex Sga), attraverso una scissione societaria che isolerà la bad bank dalla good bank.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »