Mps, mancano 500 milioni all’appello. Corsa contro il tempo per l’aumento (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 7 ott 2022 ore 07:34 Le news sul tuo SmartphonePassi avanti nella raccolta per l'aumento di capitale per Banca MPS. Secondo quanto riporta Luca Davi per il Sole24Ore, sono giorni di grande fermento per la ricapitalizzazione da 2,5 miliardi di euro della banca senese.
In caso in cui non venissero reperiti i 900 milioni di euro mancanti e che devono essere sottoscritti da investitori privati, toccherà al consorzio formato da otto banche dover acquistare le azioni del Monte che rimarranno invendute. Al momento, soltanto Axa e Anima hanno dato disponibilità a sottoscrivere un terzo dei 900 milioni, con quest'ultima che richiede una revisione degli accordi.
Indiscrezioni ritengono che Fondazioni e Casse previdenziali potrebbero investire 100 milioni di euro. La grande incertezza riguarda i bond di Banca MPS che potrebbero registrare forti perdite in caso di salvataggio statale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.