NAVIGA IL SITO

Mps, la Borsa scommette. Tagli e cessioni nel piano Morelli (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 20 ott 2016 ore 07:21 Le news sul tuo Smartphone

mps2_3Il Corriere della Sera torna ad occuparsi di Mps. Anche ieri, a 4 giorni dalla presentazione del nuovo piano industriale, il titolo in Borsa ha continuato a guadagnare terreno. Secondo il quotidiano il mercato starebbe iniziando a ragionare sui contenuti del piano che l’amministratore delegato Marco Morelli ha messo a punto e che il board discuterà lunedì prossimo. Un programma che conterrà anche una nuova tornata di tagli che comprendono possibili cessioni ed esuberi per almeno 3mila dipendenti.

Poi partirà il roadshow presso gli investitori istituzionali, mediante il quale Morelli illustrerà gli aspetti industriali del piano, che come elementi chiave ha (appunto) i tagli, la cessione totale delle sofferenze (per 27,7 miliardi di euro lordi) e un recupero di redditività.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.