NAVIGA IL SITO

MPS, le indicazioni dei revisori sul bilancio 2020

di Redazione Soldionline 26 mar 2021 ore 12:55 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl Monte dei Paschi di Siena ha segnalato che le relazioni della società di revisione PWC, incluse nel progetto di bilancio d’esercizio e nel bilancio consolidato 2020, contengono richiami di informativa sull’esistenza di una rilevante incertezza in merito alla continuità aziendale.

PWC ha precisato che gli amministratori, tenuto conto dello stato delle azioni poste in essere e dopo aver valutato la rilevante incertezza connessa al rafforzamento patrimoniale della banca, ritengono che MPS abbia la ragionevole aspettativa di continuare ad operare come un’entità in funzionamento in un futuro prevedibile e, pertanto, hanno redatto il bilancio 2020 utilizzando il presupposto della continuità aziendale.

"A causa della rilevanza di quanto esposto abbiamo ritenuto che la valutazione del presupposto della continuità aziendale rappresenti un aspetto chiave della revisione contabile", ha dichiarato PWC.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , revisori