NAVIGA IL SITO

MPS, in arrivo il responso Ue (MF)

di Mauro Introzzi 14 nov 2019 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl quotidiano finanziario scrive che potrebbe presto arrivare un decisivo punto di svolta nel confronto tra Roma e Bruxelles sul futuro del Montepaschi di Siena. Secondo MF la DgComp di Margrethe Vestager dovrebbe esprimersi entro fine novembre sul piano presentato dal Tesoro “per ripulire la banca senese e rendere così meno tortuoso il processo di privatizzazione”. Potrebbe non trattarsi, anzi quasi sicuramente lo sarà, di un passaggio definitivo: Bruxelles potrebbe chiedere “correzioni in linea con le regole sugli aiuti di Stato”.

Tuttavia, indica MF, “in ogni caso Vestager e i suoi collaboratori imprimeranno una direzione precisa a quel piano di exit che Roma dovrà presentare (salvo rinvii) entro la fine dell'anno”. Un piano che prevederebbe la scissione di MPS in due società: "una bad bank destinata ad accogliere e gestire i crediti deteriorati rimasti in bilancio e una good bank che sarebbe messa rapidamente sul mercato".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Come funziona la cedolare secca

Come funziona la cedolare secca

La cedolare secca consiste in un’imposta sostitutiva dell’Irpef e delle addizionali che si applica a redditi derivanti dalla locazione di immobili Continua »