NAVIGA IL SITO

MPS, in arrivo il responso Ue (MF)

di Mauro Introzzi 14 nov 2019 ore 06:53 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl quotidiano finanziario scrive che potrebbe presto arrivare un decisivo punto di svolta nel confronto tra Roma e Bruxelles sul futuro del Montepaschi di Siena. Secondo MF la DgComp di Margrethe Vestager dovrebbe esprimersi entro fine novembre sul piano presentato dal Tesoro “per ripulire la banca senese e rendere così meno tortuoso il processo di privatizzazione”. Potrebbe non trattarsi, anzi quasi sicuramente lo sarà, di un passaggio definitivo: Bruxelles potrebbe chiedere “correzioni in linea con le regole sugli aiuti di Stato”.

Tuttavia, indica MF, “in ogni caso Vestager e i suoi collaboratori imprimeranno una direzione precisa a quel piano di exit che Roma dovrà presentare (salvo rinvii) entro la fine dell'anno”. Un piano che prevederebbe la scissione di MPS in due società: "una bad bank destinata ad accogliere e gestire i crediti deteriorati rimasti in bilancio e una good bank che sarebbe messa rapidamente sul mercato".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Unisalute: cos'è e come funziona

Unisalute è una società assicurativa specializzata nella sanità. Fa parte del gruppo Unipol e gestisce numerosi fondi di assistenza sanitaria integrativa e casse professionali

da

ABCRisparmio

Come si effettua il riscatto della laurea

Come si effettua il riscatto della laurea

Il riscatto della laurea consente di considerare validi per la pensione gli anni trascorsi all’università, come se si fosse lavorato anziché studiato Continua »