NAVIGA IL SITO

Mps, il Tesoro tira dritto “Nessun rinvio” (La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 4 ago 2021 ore 07:28 Le news sul tuo Smartphone

monte_dei_paschiNon ci saranno ripensamenti sul dossier MPS: il Governo vuole che la riprivatizzazione abbia effetto entro la fine dell'anno e non avrebbe alcuna intenzione di chiedere un rinvio. L'idea del ministro dell’Economia e delle Finanze, Daniele Franco è questa, e punta sulla vendita a UniCredit.

Secondo quanto riportato da Roberto Mania per La Repubblica, si tratterà di un'operazione di mercato con un intervento pubblico, essendo il Tesoro azionista di MPS al 64,2%. In particolare il governo si focalizzerà su tre argomenti: "la tutela dell'occupazione, la difesa del brand MPS e il sostegno delle filiere produttive toscane eventualmente danneggiate dalla perdita della banca del territorio".

Per quanto riguarda la difesa del marchio, l'obiettivo è quello di non cancellare il nome MPS, lasciando alcuni sportelli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , unicredit