Mps, il mercato dei derivati dice che vale 4,9 miliardi (Il Sole24Ore)
di Mauro Introzzi 22 set 2017 ore 07:05 Le news sul tuo SmartphoneIl quotidiano economico mette sotto la lente Monte dei Paschi di Siena e l’asta dei credit default swap sulle obbligazioni subordinate dell’istituto senese, che ha determinato in 49,5 centesimi il tasso di recupero, quota che implica una valorizzazione delle azioni della banca a 4,30 euro e, quindi, una capitalizzazione totale pari a 4,9 miliardi di euro.
La valorizzazione - evidenzia il Sole24Ore - è più bassa dei 6,49 euro a cui il Ministero dell’Economia e delle Finanze ha sottoscritto le azioni di nuova emissione a fine luglio. Ed inferiore, di molto, degli 8,65 euro a cui il Governo aveva fissato il prezzo di conversione forzosa in azioni dei subordinati dell’istituto nel quadro della ricapitalizzazione precauzionale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.