NAVIGA IL SITO

Mps, il Mef gioca la carta Natale
 (MF)

di Mauro Introzzi 28 feb 2020 ore 06:36 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl quotidiano finanziario scrive della nuova squadra dirigente del Monte dei Paschi di Siena. A una decina di giorni dal 12 marzo, data entro la quale il Tesoro dovrà presentare la lista per il nuovo consiglio di amministrazione del'istituto senese, la partita - soprattutto per la successione di Marco Morelli alla carica di amministratore delegato - appare aperta.

Il ministero del Tesoro avrebbe però, secondo MF, in mente un nome per la poltrona di capoazienda. Sarebbe quello di Marina Natale, attuale amministratore delegato di Amco (ex Sga). La società, ricorda il quotidiano, è "l'asset management company controllata dal Tesoro in cui sono confluiti i crediti deteriorati delle banche venete e di altri istituti salvati in questi ultimi anni".

Ma se al mercato questa scelta sarebbe decisamente gradita, l'opzione potrebbe non essere benaccetta dalla stessa Natale, "alla luce dell'impegno profuso finora in Amco e dei numerosi cantieri di lavoro aperti". Proprio a tal proposito si starebbe lavorando anche su altri nomi. Legati a una soluzione interna o ad altri banchieri.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »