NAVIGA IL SITO

Mps, i 5 Stelle all’attacco: ora azione di responsabilità (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 13 apr 2018 ore 07:59 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano riporta le principali evidenze emerse dall’assemblea di ieri dei soci di Monte dei Paschi di Siena (I soci di MPS approvano il bilancio del 2017). Da cui sono emerse molte evidenze politiche. Dalle carte si è appreso che “su 10 milioni di finanziamenti a 13 partiti politici, ben 9,7 milioni sono non performing, cioè non sono stati restituiti”. Ma, secondo quanto ha scritto il Corriere della Sera “la politica pesa a Siena anche per il presente: il Tesoro con il suo 68% si è opposto all’azione di responsabilità da 11,6 miliardi contro gli ex vertici Alessandro Profumo e Fabrizio Viola e le banche Nomura e Deutsche Bank per la contabilizzazione dei derivati Alexandria e Santorini”.

Ma il deputato M5S Carlo Sibilia, anch’egli in assemblea, “ha avvisato che il prossimo governo potrebbe convocare una nuova assemblea per votare l’azione”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena