NAVIGA IL SITO

Banche: Siena-Genova-Milano, nuove alleanze allo sportello (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 24 ott 2014 ore 08:18 Le news sul tuo Smartphone

banca_10Il quotidiano evidenzia come da ieri sera i vertici delle banche italiane sotto esame delle Bce sanno se il loro istituto è stato promosso o bocciato nell'ambito delle analisi compiute dall'istituto di Mario Draghi (Stress test e Asset Quality Review). Per chi è carente di capitale scatteranno le misure di recupero. E non è escluso che si possa arrivare fino a qualche operazione di integrazione.
Tra le nostre banche gli occhi son puntati principalmente su Mps e Banca Carige. Quest'ultima, in particolare, potrebbe essere la più a rischio: il suo aumento di capitale da 800 milioni nel 2014 potrebbe non bastare. Così Carige potrebbe fondersi con una grande popolare del Nord come Bper, Bpm o il Banco Popolare.
A rischio, secondo alcuni, ci sono anche non quotate come la Popolare di Vicenza e Veneto Banca.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »