Mps, sui crediti il focus di Orcel. A ottobre la stretta con il Tesoro (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 13 ago 2021 ore 07:54 Le news sul tuo SmartphoneIl Sole24Ore ha segnatato che la fase di valutazione di UniCredit per rilevare alcune attività del Monte dei Paschi di Siena è già in corso. Lo scrivono Marco Ferrando e Carlo Festa, che sottolineano come, sebbene la due diligence possa concludersi anche prima dei 40 giorni previsti, gli adempimenti sono tanti e gli accordi delicati.
Secondo i giornalisti l’analisi sarà focalizzata sul portafoglio crediti e sulla rete commerciale del Monte dei Paschi di Siena. Questo sarà “il punto di partenza da cui UniCredit formulerà il perimetro esatto degli attivi che sarà disposta a rilevare, e di qui partirà un negoziato con il Tesoro destinato non solo a decidere se l’operazione si farà o meno, ma anche le precise condizioni”, ha precisato Il Sole24Ore.
I successivi passaggi (se sarà raggiunta l'intesa definitiva tra i due istituti) vedranno il piano industriale di Orcel arrivare entro il quarto trimestre, un aumento di capitale da effettuare cavallo di quest’anno e il prossimo, quindi l’integrazione vera e propria: ma a questo punto saremmo arrivati al 2022.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.