NAVIGA IL SITO

Mps, corsa ad ostacoli per l'uscita dello Stato (L'Economia - Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 24 ago 2020 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl Corriere della Sera, nell'inserto de L'Economia, si focalizza sull'estate di Banco Monte dei Paschi di Siena e sugli appuntamenti che l'aspettano nei prossimi mesi.

L'aticolo di Stefano Righi evidenzia la perdita semestrale registrata dalla banca per oltre 1 miliardo di euro, una richiesta di danni per 3,8 miliardi di euro, le dimissioni di alcune figure importanti del board e le previsioni negative fino al 2022. L'operatività della banca ancora reggerebbe e, secondo il quotidiano, questo sarebbe il momento più interessante per un'acquisizione nel risiko bancario del periodo. Il 31 dicembre 2021 lo Stato dovrebbe uscire dalla compagine societaria dell'istituto di credito. Le ipotesi quindi potrebbero essere, secondo il quotidiano, una fusione con BancoBPM. Unicredit, invece, si sarebbe già chiamata fuori dalla partita, oppure una cordata straniera come Bnp Paribas e Credit Agricole, una strada che forse non dispiacerebbe al governo in quanto già presenti sul territorio.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Chi e per cosa si può utilizzare NoiPA

NoiPA è la piattaforma digitale per la gestione del personale e degli stipendi del settore pubblico.

da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »