NAVIGA IL SITO

MPS colloca Covered Bond con scadenza a 5 anni

di Edoardo Fagnani 23 gen 2019 ore 20:03 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl Monte dei Paschi di Siena ha perfezionato una nuova emissione di “Covered Bond” (obbligazioni garantite da mutui residenziali italiani) con scadenza a 5 anni (gennaio 2024), destinata ad investitori istituzionali.

Per l'istituto toscano si tratta del primo collocamento di questa tipologia di obbligazioni dal novembre 2015 e segna il ritorno al mercato del funding internazionale dei covered bond da parte della banca. L’obbligazione è stata emessa per un ammontare di un miliardo di euro e prevede una cedola annuale pari al 2%. Tenuto conto del prezzo di riofferta “sotto la pari”, fissato in 99,61%, il rendimento a scadenza risulta del 2,08% annuo (tasso “mid swap” maggiorato di 190 punti base).

Il bond ha ottenuto richieste peroltre 2,2 miliardi  di euro, provenienti da oltre 130 investitori istituzionali, in particolare Fund Managers, banche e assicurazioni, residenti in prevalenza in Italia, Gran Bretagna e paesi del Nord Europa.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , mps bond