NAVIGA IL SITO

MPS cede utp per mezzo miliardo (MF)

di Mauro Introzzi 6 giu 2019 ore 06:52 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl quotidiano finanziario scrive che sarebbero attese in questi giorni le offerte per un portafoglio da mezzo miliardo di euro di utp (unlikely to pay) messo sul mercato da Monte dei Paschi di Siena. Si tratta, ad oggi, di una delle maggiori operazioni realizzate in questo comparto. MF scrive che “il progetto, battezzato Papa2, è composto da uno stock di 80 crediti con collaterale immobiliare e sarebbe finito nel mirino di quattro investitori”. Sempre secondo il quotidiano finanziario gli attori in campo sarebbero Fortress, Bain, Cerberus e Illimity. 

Quella dello smaltimento degli unlikely to pay “è la nuova priorità delle banche italiane che, dopo aver dato una sforbiciata alle sofferenze, devono ora ridurre lo stock dei vecchi incagli”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , npl