NAVIGA IL SITO

MPS cede pacchetto di Utp da 130 milioni a Bofa Merrill Lynch (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 29 mag 2019 ore 06:54 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl quotidiano economico riporta l’indiscrezione che indica Monte dei Paschi di Siena “alle battute finali per concludere un accordo per la vendita di un importante portafoglio di utp”. Le trattative per questo pacchetto di unlikely to pay, ossia inadempienze probabili, sarebbe in corso con Bank of America Merrill Lynch. Il portafoglio, denominato Lima, includerebbe tra le altre 5 o 6 posizioni creditorie importanti.

Insieme a questa operazione potrebbe vederne la luce un’altra. Il Sole24Ore scrive infatti che sarebbe in dismissione anche il portafoglio denominato Papa2, “uno stock che comprende un’ottantina di posizioni con sottostante immobiliare per un importo lordo di circa 500 milioni”.

Il quotidiano ricorda che di recente l’amministratore delegato Marco Morelli ha indicato che, per il 2019, l’obiettivo è quello di ridurre gli utp di 2 miliardi.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , npl