NAVIGA IL SITO

MPS cede la Leasing & Factoring (MF)

di Edoardo Fagnani 29 giu 2018 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoMF ha scritto che i vertici del Monte dei Paschi di Siena starebbero lavorando sulla gestione dei crediti deteriorati.

In particolare, l’istituto senese starebbe valutando due opzioni: “la cessione della controllata Mps Leasing & Factoring (dotata di licenza bancaria) oppure la dismissione di un pacchetto di crediti deteriorati in leasing e utp per un controvalore nominale superiore a due miliardi di euro”.

Secondo il quotidiano finanziario, la soluzione migliore sarebbe la cessione dell’intera società, in quanto consentirebbe una migliore valorizzazione delle attività. Inoltre, se il Monte dei Paschi di Siena decidesse di scegliere questa opzione “il portafoglio potrebbe essere allargato rispetto alle ipotesi iniziali e superare i due miliardi di valore nominale”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena