NAVIGA IL SITO
Home » Ultime » Azioni Italia » Mps cede fino a 2 miliardi di npl (MF)

Mps cede fino a 2 miliardi di npl (MF)

di Mauro Introzzi 10 ago 2018 ore 06:24 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschiIl quotidiano finanziario mette sotto la lente la strategia di derisking di Monte dei Paschi di Siena. Dopo la cartolarizzazione da 26 miliardi perfezionata nei mesi scorsi, Rocca Salimbeni avrebbe pronta un’altra cessione di crediti non performanti da 2 miliardi di euro. Il progetto della cessione di queste attività, legate all’attività di leasing, si chiamerebbe Morgana. E i teaser di questa iniziativa - sempre secondo quanto riporta MF - sarebbero già stati inviati a una decina di investitori specializzati. Le offerte non vincolanti per il portafoglio sarebbero attese per fine di settembre.

Il quotidiano scrive poi che inizialmente l’idea era quella di cedere l’intera Mps Leasing & Factoring, l’intera società che gestisce questo tipo di attività per la banca guidata da Marco Morelli. Ma poi “la strategia è cambiata”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutti gli articoli su: monte dei paschi di siena , npl Quotazioni: BCA MPS
da

SoldieLavoro

Reddito di cittadinanza 2019: cos'è e come funziona

Reddito di cittadinanza 2019: cos'è e come funziona

Il Reddito di Cittadinanza è quasi al via. Tutto verrà definito dalla legge di bilancio. Vediamo, sulla linea delle ultime novità, a chi spetta e quali sono i requisiti per ottenerlo Continua »

da

ABCRisparmio

La cedolare secca spiegata in tre minuti

La cedolare secca spiegata in tre minuti

In questa guida vediamo cos'è e come funziona la cedolare secca sui contratti di locazione, le sue aliquote, le novità introdotte per il 2018 e il cosiddetto decreto Airbnb Continua »