NAVIGA IL SITO

MPS cede crediti deteriorati a illimityBank

di Edoardo Fagnani 31 lug 2019 ore 14:05 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoMonte dei Paschi di Siena ha concluso due accordi con illimityBank per la cessione di crediti deteriorati per un valore complessivo di quasi 700 milioni di euro.

La prima operazione riguarda la cessione pro-soluto di crediti non performing di titolarità di Banca Mps e Mps Capital Services. Il portafoglio oggetto di cessione ha un valore di oltre 240 milioni di euro e comprende crediti di tipologia mista (secured ed unsecured), originariamente assistiti da garanzia ISMEA.

La seconda operazione ha per oggetto la cessione di inadempienze probabili di titolarità di Banca Mps e Mps Capital Services. Il portafoglio oggetto di cessione ha un valore di circa 450 milioni di euro e comprende crediti prevalentemente unsecured vantati verso clientela corporate.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , illimity