NAVIGA IL SITO

Mps cede 2 miliardi di sofferenze unsecured (Il Sole24Ore)

di Mauro Introzzi 4 giu 2018 ore 07:23 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano economico in edicola domenica 3 giugno scrive che Monte dei Paschi di Siena starebbe preparando la cessione di circa 2 miliardi di crediti unsecured e chirografari, cioè non assistiti da alcun tipo di garanzia reale.

Gli npl in questione, una moltitudine di posizioni derivanti da leasing e molte altre di taglia più piccola, sono quelli esclusi dalla cartolarizzazione da oltre 24 miliardi conclusa con Quaestio Capital Sgr, “una delle più grandi mai realizzate in Europa ed elemento determinante del piano di ristrutturazione e di rilancio della banca concordato con le Autorità Ue”. Secondo il Sole24Ore i crediti in cessione suscitano “l’interesse di operatori specializzati come Kruk, Hoist, Banca Ifis e Anacap”.

Mps, in parallelo, starebbe infine lavorando anche sulla riduzione del portafoglio dei prestiti Utp (unlikely to pay, ossia le insolvenze probabili).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena