MPS, le caratteristiche del bond senior triennale
di Edoardo Fagnani 4 lug 2019 ore 21:45 Le news sul tuo SmartphoneIl Monte dei Paschi di Siena ha collocato un’emissione obbligazionaria unsecured di tipo senior preferred a tasso fisso con scadenza 3 anni, destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 500 milioni di euro. L’emissione ha ottenuto ordini per oltre 1,1 miliardi di euro da parte di circa 100 investitori. Grazie alla forte domanda, il rendimento indicato inizialmente nell’intervallo 4,25-4,375% è stato portato a un livello finale pari al 4%.
L’operazione, effettuata in coerenza con il piano di funding della banca, rappresenta la prima emissione di uno strumento senior unsecured da parte del Monte dei Paschi di Siena dall’avvio del piano di ristrutturazione.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.