NAVIGA IL SITO

MPS bruciato dallo spread (L'Economia - Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 29 ott 2018 ore 08:48 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoL'inserto economico del quotidiano fa i conti di un anno in borsa di Monte dei Paschi di Siena. Il titolo dell'istituto senese è tornato alle contrattazioni lo scorso 25 ottobre 2017 dopo più di 10 mesi di sospensione. Nella seduta, dopo un esordio a quota 4,1 euro, il titolo arrivò a sfiorare i 5,3 euro per poi chiudere a 4,55 euro, per una capitalizzazione di 5,2 miliardi di euro.

In queste ore il prezzo di un'azione MPS è di poco superiore agli 1,4 euro. In 12 mesi, secondo quanto indica L'Economia "si sono bruciati oltre 3,6 miliardi di euro".

L'inserto del Corriere calcola anche quanto ha perso, in questi 12 mesi, lo stato italiano. Il Tesoro, azionista dell'istituto con il 68,247%, ha una minusvalenza potenziale di circa 4,3 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena