NAVIGA IL SITO

Mps, BancoBPM non esclude nozze future. "Fusione con una banca risanata" (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 29 set 2022 ore 09:10 Le news sul tuo Smartphone
banco-bpm_2Giuseppe Castagna, amministratore delegato di BancoBPM, ha lasciato intendere di non essere contrario all’aggregazione con Banca MPS, a patto che quest’ultima sia risanata e ricapitalizzata. Lo ha scritto Luca Davi su Il Sole24Ore. 

“A bocce ferme - ha detto Castagna - si vedrà tutto, ora ci sono tanti elementi in movimento anche per loro”. Il ceo ha fatto allusione a “un’altra operazione” con una banca “pronta alla ripartenza” perché non c’è “voglia di fare un’altra ristrutturazione”. Rispetto alla Banca MPS di adesso la fusione “per il momento non è sul tavolo, non lo è stata negli ultimi due anni e continua a non esserci”.

A tal proposito, l’amministratore delegato di Banca MPS Luigi Lovaglio, si legge sul quotidiano finanziario, “sta lavorando per stringere sulla definizione degli accordi con Anima e Axa, che dovrebbero entrare nel capitale della banca con un investimento complessivo di circa 400 milioni nel quadro dell’aumento da 2,5 miliardi di euro”. Dopo l’ok di Consob, atteso per il prossimo 4 ottobre, “servirà la formalizzazione dei nuovi patti per l’approvazione del Cda di Anima”, conclude Davi.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , bancobpm