NAVIGA IL SITO

MPS, Bluebell attacca anche Morelli e chiede al Governo di cambiare il cda (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Francesca Secci 15 ott 2018 ore 09:24 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logo

Il settimanale di Repubblica, Affari & Finanza, si è occupata del caso che riguarda Monte dei Paschi di Siena. La Bluebell Partners di Londra, un piccolo azionista dell'istituto, recentemente si è opposta in tribunale alla richiesta dei pm di archiviazione di Profumo e Viola, ottenendo invece per quest'ultimi un rinvio a giudizio con l'accusa di non aver contabilizzato correttamente le perdite relative ai prodotti derivati Alexandira e Santorini.

Bluebell appare inarrestabile, e recentemente ha intrecciato rapporti con l'esecutivo. Forte di questo, la società ha lanciato una serie di accuse nei confronti del nuovo amministratore delegato Morelli, al fine di trarre la nomina di un nuovo consiglio e di promuovere un'azione di responsabilità contro Profumo e Viola.

La risposta di Morelli non si è fatta attendere, si legge sul settimanale, e l'amministratore delegato ha fatto intendere che l'azione di responsabilità potrebbe essere attivata in caso di condanna di Profumo e Viola.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena