NAVIGA IL SITO

MPS, ok al progetto di bilancio 2020. Proposta una soluzione sui requisiti patrimoniale

di Redazione Lapenna del Web 26 feb 2021 ore 07:46 Le news sul tuo Smartphone

monte_dei_paschiIl consiglio di amministrazione di Banca Monte dei Paschi di Siena ha approvato il progetto di bilancio d'esercizio della banca e consolidato del gruppo Montepaschi al 31 dicembre 2020, confermando i risultati già approvati dal consiglio stesso.

A seguito dei rilevanti accantonamenti sui rischi legali operati nell'esercizio, degli effetti dell'operazione Hydra, dello scenario macroeconomico penalizzato dalla pandemia Covid-19, è emerso uno shortfall prospettico di capitale rispetto ai requisiti patrimoniali (overall capital requirements). In tale contesto sono stati approvati dal cda il piano strategico 2021-2025 e il capital plan, attualmente in valutazione presso DG Comp (la direzione generale della concorrenza europea) e BCE.

Il piano strategico è stato predisposto tenendo conto dell'impegno del governo italiano di avviare un processo di dismissione della partecipazione detenuta dal Ministero nel capitale sociale di MPS. Nel caso in cui la realizzazione di una strutturale soluzione non dovesse avverarsi nel breve-medio termine, il capital plan prevede un rafforzamento patrimoniale di 2,5 miliardi di euro a condizioni di mercato e con la partecipazione della quota dello stato italiano.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , bilanci 2020
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »