NAVIGA IL SITO

Mps, Bastianini verso le dimissioni. Il Tesoro chiede discontinuità (Il Sole24Ore)

di Redazione Lapenna del Web 1 feb 2022 ore 07:30 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIl rilancio di Monte dei Paschi di Siena (Mps) passerebbe anche per le dimissioni dell’amministratore delegato, Guido Bastianini. La richiesta, secondo quanto si legge sul Sole24Ore in un articolo a firma Luca Davi, sarebbe pervenuta dallo stesso ministero dell’Economia e delle Finanze (Mef), che ne è l’azionista di riferimento. Lo scopo è quello di mandare un segnale all’Unione Europea, in vista dell’operazione di rilancio.

Secondo “i rumors circolati sulla stampa nel week end”, scrive Davi, “la richiesta sarebbe stata avanzata in un incontro che il manager avrebbe avuto con Alessandro Rivera, direttore generale del Tesoro”.  Nessun commento da parte della banca ma “l’uscita di scena dell’attuale ceo, secondo alcune indiscrezioni - si legge ancora sul quotidiano di Confindustria - potrebbe arrivare presto”. Magari già lunedì, quando saranno approvati i conti del 2021 dal consiglio di amministrazione.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena