NAVIGA IL SITO

MPS: balzano le azioni, scivolano i diritti

di Edoardo Fagnani 9 giu 2014 ore 17:56 Le news sul tuo Smartphone
Riflettori tutti puntati sul Monte dei Paschi di Siena, nel giorno in cui ha preso il via l’aumento di capitale da 5 miliardi di euro. Il titolo dell’istituto toscano ha registrato un balzo del 20% a 1,848 euro, dopo essere rimasto sospeso per l’intera giornata per eccesso di rialzo. Il prezzo di chiusura di venerdì, pari a 24,64 euro, è stato rettificato a 1,54 euro. Di conseguenza, il prezzo iniziale dei diritti (-6,93% a 21,5 euro) è stato fissato a 23,1 euro. A questo proposito Equita sim ha rivisto il prezzo obiettivo sulla banca toscana, portandolo da 30 euro a 1,9 euro.
Intanto, il Tesoro ha formalmente acconsentito allo spostamento, dal 1° luglio 2014 al 1° agosto 2014, della data di pagamento degli interessi maturati per l'esercizio 2013 sui Monti Bond.
Inoltre, i vertici del colosso francese AXA hanno ribadito il proprio impegno commerciale e strategico con il Monte dei Paschi di Siena.
Infine, dalle comunicazioni giornaliere fornite dalla Consob si apprende che Marshall Wace ha ridotto la posizione corta sul Monte dei Paschi di Siena, portandola dallo 0,92% allo 0,56%.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena