NAVIGA IL SITO

Atteso per inizio febbraio il verdetto Ue su Mps
 (MF)

di Mauro Introzzi 21 gen 2020 ore 07:48 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsSecondo quanto scrive il quotidiano finanziario potrebbe arrivare a giorni il verdetto della Commissione Europea su Monte dei Paschi di Siena. Una data da segnare sul calendario è quella del 7 febbraio, giornata in cui l'istituto senese approverà il bilancio. E proprio quel giorno potrebbe palesarsi il responso di Bruxelles sul progetto di pulizia propedeutico alla privatizzazione.

Secondo quanto scritto da MF il progetto del Tesoro, azionista di maggioranza con una quota prossima al 70%, prevede la scissione dell'istituto in una bad bank che sarebbe poi gestita da un'operatore professionale come Amco (ex Sga). L'obiettivo sarebbe quello di portare l'asticella del npl ratio su un valore "high single digit" (ossia a una cifra percentuale alta): "inizialmente il Tesoro aveva ipotizzato una pulizia complessiva dell'attivo per un importo nominale prossimo ai 14 miliardi ma, dopo le ultime interlocuzioni, l'asticella sarebbe scesa a 11-12 miliardi".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena

Guide Lavoro

Cosa è il Durc e a chi serve

Il Durc (Documento Unico di Regolarità Contributiva), serve ad attestare la regolarità dei versamenti dovuti a Inps e Inail

da

ABCRisparmio

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Cosa sono (e quali sono) le categorie catastali

Le categorie catastali sono una classificazione degli immobili urbani che indica la destinazione d'uso degli immobili stessi. Ecco cosa e quali sono. E a cosa servono Continua »