NAVIGA IL SITO

Mps parla con Anima e Axa. Al via contatti per l’aumento (Corriere della Sera)

di Redazione Lapenna del Web 23 set 2022 ore 07:33 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoPrimi passi per il CEO di Monte dei Paschi di Siena, Luigi Lovaglio, nel cercare sottoscrittori per i 900 milioni di euro rimanenti per completare l'aumento di capitale dell'istituto senese.

Secondo quanto scrive Daniela Polizzi per il Corriere della Sera, la banca avrebbe già depositato la bozza di prospetto presso la Consob. Axa e Anima Holding dovrebbe sottoscrivere capitale per 400 milioni di euro, che potrebbe arrivare anche a 500 milioni di euro se aderissero subito anche Algebris e l'imprenditore Denis Dumont. La questione non risulta essere facile in quanto Anima e Axa richiedeono di rivedere le condizioni della partnership, in particolare chiedendo di revisionare gli accordi nel risparmio gestito.

Se i negoziati dovessero andare in porto, riporta Polizzi, rimarebbe soltanto 400 milioni di euro in ballo rispetto ai 900 milioni di euro che Banco Mps dovrà trovare sul mercato, dato che il Mef, con il suo 64,2% di partecipazione, contribuirà per 1,6 miliardi di euro.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena