NAVIGA IL SITO

MPS, Amco fa il prezzo agli npl (MF)

di Mauro Introzzi 30 ott 2019 ore 06:56 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl quotidiano finanziario aggiorna sul futuro dei crediti deteriorati di Monte dei Paschi di Siena. La banca senese, secondo quanto riporta MF, “ha messo in cantiere un nuovo jumbo deal dopo quello da 24 miliardi realizzato nel 2017, una pulizia propedeutica alla privatizzazione prevista per il 2021”. Sul mercato potrebbero finire npl per un valore compreso tra gli 8 e i 14 miliardi di euro.

La decisione su quanto finirà sul mercato dipenderà dal prezzo, ossia “una variabile che il potenziale compratore, cioè Amco (la ex Sga, controllata del Tesoro), non ha ancora fissato”. Amco avrebbe avviato un esame approfondito degli attivi potenzialmente oggetto di cessione. L’obiettivo sarebbe quello di “appurare lo stato di salute dei crediti, esaminando flussi di cassa generati, garanzie immobiliari sottostanti e relative curve di recupero. Un'analisi indispensabile per arrivare a una corretta formulazione del prezzo”.

Il quotidiano ricorda che entro fine anno il Tesoro dovrà presentare a Bruxelles il piano di uscita dall’azionariato di MPS. Un documento in cui dovranno essere dettagliate le opzioni sul tavolo per il futuro di Rocca Salimbeni e il profilo dei potenziali acquirenti della banca di Morelli.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , npl

Guide Lavoro

Gli incentivi per l'assunzione di lavoratori

La legge riconosce sgravi contributivi per le assunzioni di persone in particolari condizioni. L’incentivo ha un’entità e una durata variabile. In questa guida tutti i bonus attualmente in vigore

da

ABCRisparmio

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730 per il 2020

Il nuovo modello 730, in forma precompilata, sarà disponibile sul sito dell’Agenzia delle Entrate, dal prossimo 15 aprile 2020. Ecco le novità introdotto per il 2020 Continua »