Mps, l’agenda per ora non cambia. L’ok Ue e poi parola al mercato (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 25 lug 2022 ore 07:27 Le news sul tuo SmartphoneLa situazione politica italiana non compromette i piani di Banca MPS ed il suo aumento di capitale da 2,5 milioni di euro. Lo ha scritto Carlo Festa sul Sole24Ore di sabato 23 luglio. Non cambierebbero quindi i tempi stabiliti per l’operazione, che al massimo potrebbero solo slittare al massimo di qualche giorno, quindi non oltre la metà di novembre.
“Una delle variabili - nota Festa - sarà il consenso del mercato, cioè la platea di investitori a cui si rivolgerà la ricapitalizzazione” dopo aver ottenuto il via libera dall’Ue. Gli investitori infatti avrebbero preferito una situazione politica più tranquilla.
Sul quotidiano finanziario si legge anche che tra i fattori di successo della manovra ci potrebbe essere “la presenza di anchor investor, strategici, espressione delle fabbriche prodotto della banca nell’assicurazione e nel risparmio gestito: cioè Axa e Anima”. Va inserito invece tra le certezze il Mef, che parteciperà all’aumento, attualmente detenendo il 64,23% del capitale sociale di Banca MPS.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.