NAVIGA IL SITO

Mps, 8 miliardi di utp verso Sga (MF)

di Mauro Introzzi 3 mag 2019 ore 06:51 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoIl quotidiano finanziario descrive un nuovo capitolo di pulizia dell’attivo da parte di Monte dei Paschi di Siena. La banca senese sarebbe intenzionato a cedere un pacchetto di UTP (unlikely to pay, ossia inadempienze probabili) dal valore nominale compreso tra i 7 e gli 8 miliardi di euro.

L’operazione permetterebbe all’istituto senese di ripulire in modo netto il portafoglio dai crediti incagliati, “in vista della exit che il Tesoro dovrà definire nella seconda metà dell’anno”.

L’acquirente di questo pacchetto, secondo quanto scrive MF, potrebbe essere Sga, la controllata del Tesoro attiva nella gestione dei crediti deteriorati. La società potrebbe garantire un prezzo vicino al valore di carico. A livello di tempistica, l’operazione dovrebbe definirsi nel secondo semestre del 2019, per chiudersi entro la fine dell’anno. 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , npl