NAVIGA IL SITO

Tutta e subito, le mosse di Donnet per non pagare troppo Cattolica (Affari & Finanza - La Repubblica)

di Redazione Lapenna del Web 7 giu 2021 ore 08:25 Le news sul tuo Smartphone

cattolica-assicurazioni_1“Non è in discussione l’esito dell’operazione, casomai il prezzo”. Lo scrive Paolo Possamai nell’inserto Affari & Finanza in allegato il lunedì con La Repubblica. Il riferimento è all’OPA di Generali su Cattolica. Le quote di Cattolica non sarebbero note, perché la compagnia non ha aggiornato il libro soci. Ma il regista dell’operazione, l’ad del Leone Philippe Donnet, deve convincere gli investitori istituzionali per spuntare un buon prezzo: tra questi Warren Buffet, con la sua Berkshire, che ha acquistato a 7,35 euro. Donnet offre 6,75 euro mentre il mercato valorizza un titolo Cattolica sopra i 7 euro. 

Come ricorda il giornalista, Generali è entrata in Cattolica un anno fa con una sorta di salvataggio. Adesso però deve correre, perché il Leone, “lasciando procedere il risanamento e il rilancio della compagnia veronese avrebbe rischiato di pagarla assai più”. Da qui “l’accelerazione bruciante”, conclude l’articolo. Una mossa che avrebbe anche l'esito di rafforzare le proprie quote di mercato e ricompattare i soci.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: cattolica assicurazioni , generali