NAVIGA IL SITO

Morelli: il nuovo Tesoro non lasci Mps solo all’esame dell’Ue (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 19 apr 2018 ore 08:11 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl quotidiano ha intervistato Marco Morelli, amministratore delegato del Monte dei Paschi di Siena. L’istituto senese è partecipato, con una quota del 68%, dal ministero del Tesoro che lo scorso anno ha negoziato con l’Unione Europea un piano di rilancio da completarsi entro il 2021 per far sì che lo Stato esca dal capitale. L’esito delle elezioni del 4 marzo scorso ha però cambiato gli scenari. Morelli, che ha confermato l’impegno ad attivare tutte le leve gestionali per cogliere gli obiettivi del piano “chiede al prossimo esecutivo un appoggio costante e incondizionato per affrontare i futuri momenti di confronto con la Commissione europea che dà le carte sugli aiuti di Stato, e sono convinto che ce ne saranno”.

La banca, dopo aver perso nel 2017 altri 3,5 miliardi starebbe mostrando nel primo trimestre 2018 ”segni importanti di inversione di tendenza, specie sugli impieghi dopo che l’anno scorso è iniziato il percorso di recupero della raccolta”.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »