Mooney, Enel prova lo sprint ma sul dossier spunta Telepass (Il Sole24Ore)
di Redazione Lapenna del Web 29 nov 2021 ore 07:26 Le news sul tuo SmartphoneSecondo quanto riportato da Carlo Festa per Il Sole24Ore di sabato 27 novembre, Enel starebbe tentando un'accelerata per l'acquisizione di Mooney - la ex Sisal Pay - società di pagamenti controllata dal fondo internazionale Cvc e nata da uno scorporo di Sisal e IntesaSanpaolo.
Stando alle voci di corridoio, però, il quotidiano ritiene che "un altro player strategico sarebbe entrato in campo per visionare il dossier, ovvero Telepass" - gruppo specializzato nei sistemi di pagamento e controllato da Atlantia e partecipato al 49% da Partners Group.
Al momento Enel sarebbe in pole position per raggiungere l'accordo. Scrive il Sole che l'obiettivo "potrebbe essere quello di un’alleanza con IntesaSanpaolo, già in minoranza in Mooney e pronta a reinvestire".
Al momento Reuters valuta Mooney tra gli 1,2 e gli 1,3 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.