Moody's alza i rating di Unipol e UnipolSAI
di Redazione Lapenna del Web 25 mag 2022 ore 08:20 Le news sul tuo SmartphoneUnipol ha comunicato che l’agenzia Moody’s ha alzato l’insurance financial strength rating di UnipolSAI Assicurazioni a “Baa2” da “Baa3”, un livello sopra del rating dell'Italia (Baa3/Outlook Stabile). Conseguentemente è migliorato anche il long-term issuer rating assegnato a Unipol (“Ba1”, da “Ba2”).
Le prospettive sui rating per i prossimi trimestri restano “stabili”.
Nel dettaglio, Moody's ha riconosciuto il miglioramento del profilo creditizio del gruppo e una incrementata resilienza a fronte di potenziali scenari di stress, in particolare con riferimento ai titoli governativi italiani. Inoltre, gli esperti hanno riconosciuto la validità della strategia del gruppo, una posizione di mercato e capacità distributiva molto forte e il miglioramento del profilo finanziario.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.