NAVIGA IL SITO

Moody’s taglia il rating Autostrade: “La pressione politica sta salendo” (La Repubblica)

di Mauro Introzzi 4 gen 2020 ore 15:15 Le news sul tuo Smartphone

atlantia_6Il quotidiano riporta e approfondisce la decisione di Moody’s che nelle scorse ore ha tagliato il giudizio sul merito delle società della holding dei Benetton, dalla stessa Atlantia in giù. Il rating di quest'ultima scende a "Ba2" da "Ba1". Un gradino in giù, nella posizione dell'agenzia, anche per Autostrade per l’Italia (da "Baa3" a "Ba1") e per Aeroporti di Roma (da "Baa2" a "Baa3"). Tutti rating, inoltre, sono sotto osservazione per ulteriori downgrade.

Secondo gli esperti di Moody's si fa sempre più concreta la minaccia di un tornado sui conti di Atlantia per effetto della revoca della concessione autostradale per la sua controllata Autostrade per l’Italia. Secondo quanto riporta La Repubblica gli analisti hanno considerato l’aumento della pressione politica sul gruppo Atlantia e i crescenti rischi al ribasso". Sotto la lente gli effetti pratici del decreto Milleproroghe, "in cui il governo italiano ha modificato retroattivamente e unilateralmente i termini e le condizioni delle concessioni autostradali".

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: atlantia , moodys
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »