Montepaschi, pronto il piano. In uscita il 20% dei dipendenti (Corriere della Sera)
di Mauro Introzzi 21 giu 2017 ore 07:17 Le news sul tuo SmartphoneIl Corriere della Sera scrive che entro fine mese dovrà essere validato dalla Commissione Europea il piano di rilancio di Monte dei Paschi di Siena. Un piano che starebbe prendendo corpo e che secondo il quotidiano “prevede sacrifici tutt’altro che trascurabili per tutti: dai vertici, che guadagneranno meno, ai dipendenti destinati a subire una netta sforbiciata”.
Il sacrificio maggiore riguarderà i dipendenti: nel piano ci sarebbe la chiusura di 350-400 filiali - su 2.100 totali - e il taglio di circa 4.800 dipendenti in Italia e di altri 700 nelle filiali estere. Si tratta, calcola il Corriere della Sera del 20% della forza lavoro totale.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.