NAVIGA IL SITO

Montepaschi, il giorno dell'aumento. Fonspa Bank debutta sul piano (Corriere della Sera)

di Mauro Introzzi 5 nov 2014 ore 08:14 Le news sul tuo Smartphone

mps-fabrizio-viola2Nella giornata di oggi si riunirà il consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi di Siena per deliberare, in un'operazione di mercato tale da non dare adito a dubbi sull'intenzione della banca di colmare integralmente le carenze di capitale da 2,1 miliardi di euro segnalate dagli stress test della Bce.
L'operazione dovrebbe ricevere il pieno appoggio degli azionisti principali (Fondazione Mps, Fintech, Btg Pactual e Axa) anche se ieri la Fondazione ieri ha rinnovato le sue perplessità di fronte ad un'operazione che potrebbe portare ad una diluizione dell'attuale quota. Nel frattempo il presidente dell'ente Marcello Clarich ha annunciato di aver come advisor Credito Fondiario (Fonspa Bank).

 

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.