Montepaschi, caccia ai privati per «blindare» l’aumento (Corriere della Sera)
di Redazione Lapenna del Web 28 giu 2022 ore 07:33 Le news sul tuo SmartphoneLuigi Lovaglio, ceo di Banca MPS, sta in questi giorni dialogando con potenziali interlocutori che andranno eventualmente a sottoscrivere il nuovo aumento di capitale dell'istituto senese. L'obiettivo è aprire il dialogo tra vari attori, come asset manager e assicurazioni, a cui verranno mostrati i conti e le prospettive future di Monte dei Paschi.
Si tratta, spiega Daniela Pozzi per il Corriere della Sera, di un primo test per raccogliere consensi di mercato, a cui farà seguito il roadshow a settembre dopo l'assemblea.
Lovaglio punta a convincere gli investitori con un nuovo piano per Banca MPS, la quale adotterà un modello di "banca commerciale" che sarà "semplice e chiaro". La banca investirà 150 milioni l'anno sulla bancassurance, wealth management e credito al consumo con lo scopo di spingere i ricavi dell'istituto a 3,29 miliardi di euro.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.