NAVIGA IL SITO

MPS in rialzo sui listini

di Redazione Lapenna del Web 4 set 2020 ore 10:24 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logo Monte dei Paschi di Siena in rialzo a Piazza Affari, con un'apertura a quota 1,419 euro che si è tradotta in un incremento provvisorio del 1,41%. Il massimo di seduta è arrivato a toccare gli 1,452 euro (+1,97%).

Le motivazioni di questo rialzo potrebbero essere imputabili al via libera - riportato da il Sole24Ore - al decreto del Ministero del Tesoro per la vendita delle quote detenute dallo Stato nel capitale dell'istituto.

Inoltre, MPS ha collocato con successo un'emissione obbligazionaria di tipo subordinato TIER 2 a tasso fisso, con scadenza decennale - rimborsabile anticipatamente a 5 anni dall'emissione - destinata a investitori istituzionali, per un ammontare di 300 milioni di euro. Il rendimento annuale sarebbe dell'8,50%. Riscontri molto positivi per quest'emissione, che è stata ben accolta dal mercato e ha ottenuto ordini finali superiori a un miliardo di euro da parte di oltre 120 investitori.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena