MPS in rosso al MidCap
di Redazione Lapenna del Web 13 gen 2021 ore 17:37 Le news sul tuo SmartphoneChiusura negativa per il Monte dei Paschi di Siena al MidCap. Le azioni MPS hanno subito un calo dello 0,71% a 1,113 euro, dopo aver toccato un minimo a 1,102 euro in mattinata.
La Repubblica ha pubblicato alcuni dettagli del piano strategico al 2025 dell'istituto, approvato dal CdA lo scorso 17 dicembre e non reso noto al mercato. In particolare, la banca senese prevede un aumento di capitale di 2 miliardi di euro nel 2021, esercizio che potrebbe chiudersi con una perdita di oltre 560 milioni di euro, per tornare in utili nel 2022. Secondo il quotidiano, la strategia MPS prevede "la rapida focalizzazione regionale della banca per concentrarsi sulle PMI".
Con riferimento a queste indiscrezioni il Monte dei Paschi di Siena ha precisato che il piano deliberato dal consiglio di amministrazione è allo stato non definitivo, in quanto è stato approvato sul presupposto di determinati assunti, quale tra gli altri, in primo luogo, il necessario confronto con DG-Comp.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.