NAVIGA IL SITO

Monte dei Paschi di Siena, collocato nuovo bond senior preferred

di Redazione Lapenna del Web 24 feb 2023 ore 07:49 Le news sul tuo Smartphone

mps-monte-paschi-siena-logoMonte dei Paschi di Siena ha collocato un'obbligzione unsecured di tipo senior preferred con scadenza 3 anni (rimborsabile anticipatamente dopo 2 anni), destinata ad investitori istituzionali, per un ammontare pari a 750 milioni di euro. L'operazione ha raccolto ordini per circa 1,6 miliardi di euro da parte di oltre 150 investitori italiani ed internazionali.

Grazie alla forte domanda, l'istituto senese ha fissato la cedola ad un livello finale pari al 6,75%, ben al di sotto del range iniziale indicato tra il 7% e il 7,125%.

Il bond è stato collocato a diverse tipologie di investitori istituzionali, con la seguente ripartizione geografica: Italia (36%), Regno Unito e Irlanda (52%) e altri Paesi (12%).

L'obbligazione, emessa a valere sul programma Debt Issuance Programme EMTN del Monte dei Paschi di Siena, sarà quotata presso la Borsa di Lussemburgo.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , mps bond