NAVIGA IL SITO

Monte dei Paschi di Siena, aggiornamento su trattative con BCE

di Redazione Lapenna del Web 1 mar 2022 ore 09:02 Le news sul tuo Smartphone

palazzo-salimbeni-mpsIn ottemperanza all’informativa richiesta da Consob, Monte dei Paschi di Siena ha comunicato che proseguono i contatti con la Banca Centrale Europea (BCE) e - per il tramite del Ministero dell’Economia e delle Finanze - con la Directorate-General for Competition (DG COMP), in merito ai contenuti del piano industriale 2022-2026 sottoposto all’approvazione delle competenti autorità.

L’istituto ha comunicato che allo stato non è ancora possibile ipotizzare alcuna previsione temporale per la conclusione dell’iter autorizzativo del piano, il cui completamento è indispensabile per l’avvio delle attività propedeutiche all’aumento di capitale, la cui tempistica è a sua volta fondamentale per l’esecuzione del collegato piano di funding in tempi coerenti con la decisione del Single Resolution Board (SRB).

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena