NAVIGA IL SITO

Monte dei Paschi di Siena, slitta il pagamento degli interessi sui Monti Bond

di Edoardo Fagnani 9 giu 2014 ore 07:50 Le news sul tuo Smartphone
mps3Monte dei Paschi di Siena ha comunicato che il Ministero dell'Economia e delle Finanze, a seguito della richiesta formulata dalla Banca e tenuto conto della tempistica dell'operazione di aumento di capitale, ha formalmente acconsentito allo spostamento, dal 1° luglio 2014 al 1° agosto 2014, della data di pagamento degli interessi maturati per l'esercizio 2013 sui nuovi strumenti finanziari (i cosiddetti Monti Bond), che è previsto siano corrisposti attraverso l'emissione di nuovi strumenti finanziari da rimborsarsi contestualmente.
Questi ultimi strumenti matureranno comunque interessi dal 1° luglio 2014 alla data di riscatto, per un costo addizionale massimo stimato (sulla base del rimborso al 1° agosto 2014) in circa 3 milioni di euro e saranno corrisposti il 1° luglio 2015.
Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena , monti bond