NAVIGA IL SITO

Monte dei Paschi di Siena perfeziona la cessione del 95% delle junior notes

di Edoardo Fagnani 24 giu 2018 ore 19:17 Le news sul tuo Smartphone

monte-dei-paschi-di-siene-logoIl Monte dei Paschi di Siena ha comunicato che è stata perfezionata con Quaestio Capital SGR (per conto di Italian Recovery Fund) la cessione del 95% delle junior notes di nominali 565 milioni di euro, relative alla cartolarizzazione del portafoglio di sofferenze dell'istituto.

L'operazione segna il completo raggiungimento degli obiettivi previsti dagli accordi sottoscritti con Quaestio Capital SGR il 26 giugno 2017, che prevedevano l’acquisizione da parte di quest’ultimo delle tranches mezzanine e junior della cartolarizzazione del portafoglio di sofferenze della banca senese entro il 30 giugno 2018.

 

La cessione delle junior notes, in aggiunta a quella delle mezzanine notes e alla totale esternalizzazione delle attività di recupero del portafoglio, comporta il deconsolidamento del portafoglio cartolarizzato, per un valore lordo pari a circa 24,1 miliardi di euro (valore netto di 4,3 miliardi).

 

Il Monte dei Paschi di Siena ha ricordato che gli impatti economici della cartolarizzazione e del deconsolidamento sono stati già contabilizzati nell’esercizio 2017.

Questo scritto è redatto a solo scopo informativo, può essere modificato in qualsiasi momento e NON può essere considerato sollecitazione al pubblico risparmio. Il sito web non garantisce la correttezza e non si assume la responsabilità in merito all’uso delle informazioni ivi riportate.
Tutte le ultime su: monte dei paschi di siena
da

ABCRisparmio

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Cosa è e come si usa il cassetto fiscale

Il cassetto fiscale è un archivio online tramite il quale ogni contribuente può consultare qualsiasi informazione riguardante la propria posizione fiscale Continua »